Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Venerdì 19 aprile, dalle 9 alle 12,30 presso il Centro congressi Mantova Multicentre, a Porta Pradella, si terrà il convegno “Culturaindigitale", in occasione della Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione. E’ organizzato da Camera di commercio e PromoImpresa Borsa Merci in collaborazione con Lto.L’evento sarà aperto da Marco Zanini, segretario generale della Camera di commercio e direttore di PromoImpresa, Carlo Bottani, presidente della Provincia, il sindaco Mattia Palazzi e Alessandra Riccadonna, presidente dell’associazione distretto culturale Le Regge dei Gonzaga.


Saranno presenti anche alcune scuole superiori, guidate dal project manager di Lto Andrea Poltronieri. Racconteranno le esperienze dei laboratori creativi per la produzione di gadget, prototipi e prodotti digitali.
Saranno illustrati i prototipi realizzati per l’hackathon “Cultura in digitale” avviato a novembre. Si tratta di soluzioni creative e innovative che promuovono il territorio mantovano in collaborazione con il sito Unesco Mantova e Sabbioneta, l’associazione Le Regge dei Gonzaga e il Museo diffuso del Risorgimento.


La tavola rotonda conclusiva sarà moderata da Giulio Cisamolo di Telemantova: il Museo diffuso del Risorgimento con Moira Sbravati; l’ufficio Unesco con Mariangela Busi, il distretto culturale Le Regge dei Gonzaga con Alessandra Moreschi, la Fondazione Palazzo Te con Micaela Rossi, i Musei civici con Veronica Ghizzi, il Museo diocesano con don Stefano Savoia, il museo di Palazzo D’Arco con Silvia Tosetti, il Parco museo Virgilio con Stefano Mangoni.